it de en
Photogallery
Sede e stabilimento
Via della Zarga 81-85 - Zona Ind. Ovest – Lavis (TN)
Tel. 0461 246488 - Fax 0461 242549
P. IVA 01349810224
daniela@bososnc.com - boso@pec.bososnc.com
Il mio ordine (0)
Ricerca prodotto specifico [min 3 lettere]

Stoccafisso


L’azienda intraprese la lavorazione dello stoccafisso norvegese già nel 1955. L’attività riscosse da subito un grande successo e venne perfezionata negli anni a seguire, investendo in attrezzature all’avanguardia e puntando costantemente alla qualità.
Questo continuo sviluppo ha contribuito nel tempo a far conoscere e apprezzare il marchio “Boso”, consolidando così la leadership dell’azienda nel settore.
Attualmente la vendita dello stoccafisso bagnato corrisponde a circa il 70% del totale.

Il merluzzo della specie Gadus Morhua, considerata la migliore, viene importato direttamente dalle Isole Lofoten in Norvegia, dove gli esperti dell’azienda sono presenti nelle fasi fondamentali di pesca ed essiccazione e si occupano personalmente della selezione. Una volta arrivato il prodotto in Italia nello stabilimento, si procede con la cosiddetta lavorazione “alla trentina”, che prevede il taglio parziale sulla schiena del pesce, o “alla genovese” con il taglio orizzontale.
Si passa dunque alla successiva immersione in una soluzione di acqua e di ingredienti sapientemente tramandati da generazioni. 
Lo stoccafisso così lavorato consente di avere una shelf life di 10 giorni se correttamente conservato.
Risulta inoltre molto tenero e pronto da servire in tavola dopo solo pochi minuti di cottura.